LE  PRALINE

LE VESTITE

Coloratissime, dalle svariate forme e dai gusti quasi infiniti….chi le ha assaggiate, ha detto che fanno effetto ciliegia: una tira l’altra….

CIOCC’OLIO

Cioccolato puro extra fondente 74% con una goccia d’olio extravergine d’oliva. Ciocc’Olio unisce l’irresistibile sapore del cioccolato ad una goccia d’Olio Extravergine di Oliva, ottenuta dalla spremitura meccanica delle migliori olive delle cultivar Frantoio, Leccino, Ascolana.

GLI ABBINAMENTI CONSIGLIATI DA BRUCO:
Acqua minerale naturale, Barolo chinato, Banyuls.

LONZETTA DI FICO

Ispirata da un’antica preparazione dell’entroterra marchigiano, la Lonzetta di fico nasce da un delizioso impasto di fichi dottati di Cosenza, mandorle, noci, semi di anice e mosto d’uva aromatizzati con Rum ed anice, il tutto ricoperto da cioccolato puro fondente 71%. Esterno di Cacao National al 71%. Colore bruno, aspetto uniforme. Preparazione molto equilibrata con il cioccolato che fa da perfetto complemento all’interno. Definita e lunga la sequenza dei sapori primari, con ottima corrispondenza retro gustativa.

GLI ABBINAMENTI CONSIGLIATI DA BRUCO:
Banyuls, vini passiti, Barolo chinato.

PRALINA ALLA NOCCIOLA

Deliziosa pralina alla gianduia con nocciole intere, ricoperta di cioccolato al latte. Perfetta fusione in bocca, rotonda e pulita nel finale. Una esplosione di nocciola dalle sensazioni uniche.

GLI ABBINAMENTI CONSIGLIATI DA BRUCO:
Caffè, vini passiti, Moscato di Pantelleria.

CABOSSE: IL FRUTTO DEGLI DEI

La Cabosse è il frutto dell’albero di cacao. Di forma ovale, contiene alcune decine di fave di cacao ricoperte da una polpa candida e lattiginosa. Quando giunge a maturazione assume colori caldi e seducenti: giallo ocra, viola, arancione vivo, rosso fuoco, a seconda della varietà. BruCo ha dedicato alla Cabosse questa deliziosa pralina con una copertura di cioccolato fondente 70% con ganache di gianduia fondente e finissima granella tostata di cacao. Intensa, avvolgente, con il gusto primario del cacao molto persistente, note di cuoio e frutta secca, lunghissima al palato.

GLI ABBINAMENTI CONSIGLIATI DA BRUCO:
Acqua minerale naturale, Cognac, Armagnac.

PRALINA AL ROSMARINO

Deliziosa pralina ricoperta di pregiato cioccolato fondente al 70%. All’interno rosmarino caramellato e cioccolato bianco. Rotonda al palato con una esplosione di sapori davvero unica. Finale pulito con lunghissima persistenza aromatica.

GLI ABBINAMENTI CONSIGLIATI DA BRUCO:
Vini passiti, Barolo chinato e grappa di Moscato.

PRALINA ALLA MENTA

Deliziosa pralina alla menta. Un classico nella nostra particolare versione. Foglie di menta caramellate e cioccolato bianco ricoperta con cioccolato fondente aromatico al 70%. Fresca e armoniosa. Una esplosione di sapore e gusto, pulitissima in bocca con un finale decisamente armonioso.

GLI ABBINAMENTI CONSIGLIATI DA BRUCO:
Tea aromatizzato, vini passiti, Barolo chinato.

PRALINA AL PISTACCHIO

Squisita pralina con pistacchio e cioccolato bianco, il tutto ricoperto con cioccolato al latte. Intrigante con note aromatiche uniche ed una persistenza lunghissima. Una sorpresa per il palato.

GLI ABBINAMENTI CONSIGLIATI DA BRUCO:
Vini passiti, Moscato naturale, Armagnac.

PRALINA AL CAPPUCCINO

Deliziosa pralina di finissimo cioccolato al latte con caffè arabica.

GLI ABBINAMENTI CONSIGLIATI DA BRUCO:
Acqua minerale, caffè, crema di whisky.

AGRUMI

Pralina al cioccolato fondente e agrumi. Una croccante ganache di cioccolato fondente al 70% racchiude un cuore morbido e profumato di agrumi canditi di Calabria.

 

FONDENTE

Pralina al cioccolato fondente ottenuta da un blend di preziosi cacao Trinitario e Amelonado con percentuale minima di cacao 85%. Colore marrone mogano, aspetto porcellanato. Aroma primario molto intenso di cacao, secondario di frutta secca. Rotondo nonostante l’alta percentuale di cacao. Normale l’astringenza e giusta l’acidità. Lunghissima la persistenza.

 

PRALINA ALLA GRAPPA

Una pregiata grappa di monovitigno impreziosisce una crema di cioccolato fondente aromatico. Ricoperta con un cioccolato al latte al 45% di cacao, questa pralina nasce per conservare i profumi della grappa, rimanendo netta e molto lunga al palato.

GLI ABBINAMENTI CONSIGLIATI DA BRUCO:
Caffè, grappa.

PRALINA AL VINO COTTO

Pralina di finissimo cioccolato fondente extra al 70% con all’interno un ripieno morbido di cioccolato bianco e vino cotto.

GLI ABBINAMENTI CONSIGLIATI DA BRUCO:
Vino cotto, passito di Pantelleria.

BOULLE AL SAGRANTINO

Finissima boulle di cacao al 62% con all’interno un ripieno liquido di vino Sagrantino di Montefalco.

GLI ABBINAMENTI CONSIGLIATI DA BRUCO:
Vino passito, grappa aromatica.

PRALINA ALLA VISCIOLA
MAESTOSO

Pralina al cioccolato fondente con una nota di visciola.

 

GRAFFIONE
(BOERO)

Il Boero (o Graffione) è forse la pralina più classica. Si tratta di una ciliegia sotto spirito ricoperta di cioccolato fondente. Nella specialità creata dalla BruCo si distingue dalla Ciliegina per l’assenza del picciuolo e del nocciolo.

 

LE PRALINE

LE NUDE

Raffinate e ricoperte di cacao trinitario venezuelano, declinate in tanti sapori…dal tartufo alla liquirizia, al  caffè…dedicate a chi ama le “chicche”..

Pralina al Caffè
Pralina Gin e Vermouth
Pralina alla Liquirizia e Anice
Pralina alla Nocciola
Pralina al Pistacchio
Pralina al Cabosse
Pralina alla Grappa
Cremino al Caffe’
Cremino alla Mandorla
Pirottino al Fico
Graffione Boero
Boulle al Caffe’
Boulle Pralinata
Boero al Vino Passito
Pralina Tartufo e Rum
Pralina Tartufo e Anice