NEWS

 AGGIORNAMENTI E NOTIZIE SU BruCO
GAMBERO ROSSO – marzo 2018

IL CIOCCOLATO DI BruCO
80% Venezuela
Sur del Lago

Il fondente 80% di cacao monorigine Venezuela ha la stoffa di classe ( superiore al 70% blend composto da Cacao Sur del Lago e Carenero con gruè di cacao ). Ottenuto da massa di cacao con un ‘ alta percentuale di criollo, proveniente dallo stato di Merida , zona Sur del Lago, precisamente dalla Finca San Isidoro , il fondente 80% ha un aspetto preciso e smagliante di un deciso colore marrone intenso , lucido ed omogeneo, molto ben temperato, e con un virile snap alla rottura . Appena svesti l’uovo, arriva al naso un profumo di cacao fine e aromatico , austero ma rassicurante, con il suo bel bagaglio di note leggiadre ed eleganti , profonde ma non cupe :panna, crema di latte, cappuccino,frutta secca, accenti floreali,più vaghi quanti imprevedibili richiami al mondo del formaggio. Il gusto è pulito , rotondo ed equilibrato, con la giusta dolcezza in rapporto all’amaro,texture solubile e piacevole.

CIOCCOLATO GOURMET

Guida alle eccellenze d’Italia – settembre 2017

BruCO DOLCIARIA
Cioccolateria

Il nome deriva dall’acronimo di Bruna e Costantino, i coniugi che negli anni Settanta inventarono una bevanda a base di cioccolato ed anice.Proprio a loro si ispirarono i nipoti nell’aprire la cioccolateria nel 2001. Il marchio Bruco è stato portato al successo nel 2012 da Rodolfo Mazzei. Nata con una forte vocazione per il cioccolato aromatizzato, oggi l’azienda offre un vasto assortimento di cioccolatini ripieni, frutta candita ricoperta di cioccolato, praline e creme spalmabili .La frutta abbinata al cioccolato riveste un ruolo predominante. Da non perdere il cioccolatino con pepe nero, una componente alcolica, cioccolato e ciliegia.Il tutto realizzato selezionando accuratamente le migliori materie prime.

AD OGNI CIOCCOLATO IL SUO DRINK:

Il gioco degli abbinamenti.

Al Salon du Chocolat di Milano un Sensory Bar dedicato a esperienze di gusto originali. Matrimoni tra bevande e cacao da ripetere anche a casa.

di MARIELLA TANZARELLA.

Leggi di più.